MODA / MVLOVES: UN'ALTERNATIVA SU MISURA A STELLA JEAN - secondo lucy

MODA / MVLOVES: UN'ALTERNATIVA SU MISURA A STELLA JEAN

venerdì, ottobre 17, 2014

Stella Jean

Alzi la mano chi non si è innamorata delle gonne dal taglio anni '50 di Stella Jean, la talentuosa stilista italo-haitiana (sponsorizzata da Re Giorgio Armani), che ha portato colore e un po' di Africa alle recenti sfilate di mezzo mondo. Per le sue gonne è stato amore a prima vista, ammetto però che sono il tipico capo che o piace o non piace. Io sono subito rientrata nella prima categoria, la mia parte razionale ha però messo un paletto alla spesa di cinquecento euro che non sempre si possono spendere per acquistare una gonna.

 Se alternativa deve essere, cosa c'è di meglio di una gonna realizzata a mano su misura?



Per caso ho scoperto su Instagram, fonte inesauribile di dritte e ispirazioni, mvloves una ragazza italiana che vive a Londra e che disegna e realizza accessori e gonne. Tutto handmade.

Maria Vittoria ha iniziato ai tempi dell'università a mettere a frutto gli insegnamenti della madre che le aveva trasmesso la passione per uncinetto e il lavoro a maglia, realizzando i primi accessori in stoffa: borsette, cuffie e porta. Dal 2013, dopo la maternità, la sua è diventata una vera e propria produzione dedicata al mondo dei più piccoli (bavaglini, sacchetti portabianchieria, scarpine) fino ad arrivare alle gonne stampate anche per noi che più bambine non siamo.

La mia attenzione sul suo Instagram è stata prima attirata da una simpatica gonna con le volpi e poi da un altro modello stampa check, fino a che non ho scoperto le gonne di mvloves dalla stampe africane. Lì sono decisamente capitolata.
Detto fatto ho subito contattato la gentilissima Maria Vittoria e ordinato la mia gonna, che in poche settimane sarà pronta cucita su misura per me!

Se volete ordinare la vostra gonna, o magari anche un turbante (Maria Vittoria realizza anche quelli) o scoprire il mondo di mvloves ecco i suoi contatti:



Leggi anche questi

0 commenti

Iscriviti