LIFESTYLE / MILANO: FOOD, FASHION & FRIENDS

lunedì, novembre 10, 2014

Wait and See - Via Santa Marta 14

Metti un weekend tutto al femminile, aggiungi qualche indirizzo da annotare tra i bookmarks e Milano come co-protagonista: ne esce tutto (o quasi) quello che non si può fare in compagnia di un uomo, perchè un sabato milanese alla scoperta di negozi e concept store metterebbe alla prova anche il più paziente dei fidanzati.

TITà BIJOUX

Ho scoperto gli orecchini di Tità ormai diversi anni fa, era d'obbligo quindi una sosta nel nuovo  negozio in Brera. L'arredamento dello store conquista, ma i veri protagonisti sono sempre gli orecchini in pizzo realizzati a mano e in una moltitudine tale di colori e sfumature, la cui la scelta mette duramente alla prova. Uno di quelli fotografati è già entrato a far parte della mi collezione.

il nuovo negozio Tità Bijoux in Brera - Via Maddonnina 13
PISACCO

Nella centralissima Via Solferino ci siamo concesse un pranzo da vere foodies da Pisacco. Il locale è talmente famoso che ammetto ero un po' titubante, convinta che alle volte troppa fama inganna: mi sbagliavo.

Il ristorante è su più piani e ogni ambiente caratterizzato da uno stile diverso, moderno ma non freddo a tratti vintage, ad altri più industriale. Lo staff giovane e particolarmente accogliente ci ha guidato nella scelta dei piatti (e soprattutto tentato con il dolce) perchè ciò che alla fine conta, si sa è il cibo e quello non ha deluso. Anche se ammetto con me si vince facile, se si inizia con un'ottima crema di zucca colatura di alici te affumicato e noci di macadamia.

pranzo da Pisacco - Via Solferino 48

TOLDO

Pausa caffè con gelato? Da Toldo si può. Il caffè infatti viene sempre servito con una piccola pallina di gelato nel piattino. Quando ci si può viziare con poco. 

pausa caffè da TOLDO - Via Giuseppe Sacchi, 6,
MAZZOLARI

Ci sono posti che meritano di essere visitati anche se non si devono fare acquisti, per sognare un po' e viaggiare con la fantasia. Mazzolari è uno di quelli. Molto più che una profumeria, molto più che una boutique, un posto d'altri tempi e senza tempo. Se poi c'è un angolo Diptyque ed è subito Parigi. 

Profumerie Mazzolari - Corso Monforte 2


WAIT AND SEE

Un piccolo ma interessante concept store scoperto come sempre su Instagram, e ritrovato anche sulla rivista di Klm questa estate in viaggio. Pezzi ricercati scovati dalla titolare Uberta Zambeletti in giro per il mondo. Prezzi non economici, ma è il classico negozio dove scovare delle chicche, come i sandali in velluto che avrei volentieri acquistato. Mi sono consolata con una tazza, e un pochettina monogram glitterata. Perchè si l'angolo delle cose non utili ma belle merita. 




ERBA BRUSCA

Come si raggiunge dal centro di Milano, un ristorante che in centro Milano non è? Con Uber! Abbiamo infatti approfittato del codice sconto per chi prenotava con MiSiedo e testato l'app di Uber che ha funzionato perfettamente. Comoda, efficiente ed economica la corsa. Eccoci quindi in un altro dei locali più frequentati di Milano, Erba Brusca - Cucina con orto e per una volta non si tratta solo del kilometro zero perchè il ristorante ha veramente un suo orto, dove è possibile cenare nella bella stagione.

Il menu cambia spesso quindi la scelta delle proposte è più ridotta, materie prima interessanti e ricercate. Il pollo di Mancucco al forno con crema di carote al burro nocciolato, cavolo rosso sotto aceto, uvetta e mandorle è stato memorabile, Un po' meno gustoso il dolce (crostata alle noci con gelato al whiskey) e le lenticchie con il polipo.



...e si sa il weekend è fatto di due giorni e questo è solo sabato. Un brunch speciale nel prossimo post.

Leggi anche questi

0 commenti

Iscriviti