SHOPPING / DAWANDA

martedì, febbraio 03, 2015

pikfine // all selfmade stuff

Amo i mercatini. 
Mi basta scorgere in lontananza un gazebo, che già i miei occhi si illuminano al pensiero di stand colmi di interessanti pezzi unici. Si perchè ci sono mercatini e mercatini, e quelli che attirano la mia attenzione sono quelli dei giovani designer (ancora meglio se di gioielli).
All Good Things Handmade

L'ultimo e tra i più belli visitati è stato quello di Spitalfields Market a Londra, con pezzi veramente interessanti, dai cappelli agli orecchini realizzati con bottoni vintage.
Non è però sempre possibile viaggiare e scovare mercatini; se ce ne fosse quindi uno virtuale? In realtà c'è, è nato nel 2006 a Berlino ed è presente anche in Italia: DaWanda.

Una community, un mercato dedicato al mondo dell'handmade, prodotti fatti a mano da giovani designer e marchi indipendenti. Su DaWanda si trova un po' di tutto, come nel più classico dei mercatini: gioielli, borse, articoli per la casa e l'immancabile selezione vintage. 
Uno spazio non solo dedicato a chi vuole acquistare, ma anche a chi vuole esporre le proprie creazioni e farsi conoscere.

Navigando in DaWanda ci si può perdere tra i vari negozietti, e sezioni dedicate all'abbigliamento, alla casa, fino alla gastronomia. Si possono seguire le dritte della redazione sugli ultimi trend, o cimentarsi in qualche tutorial. 
Con le guide scritte dai designer delle principali città europee si può viaggiare stando fermi. 

Un mondo tutto da scoprire.


Lineo Gioielli - anello personalizzabile

PesDog - Cuscino Scottish Terrier
unique STUFF 
SilviaWithLove - gioielli personalizzabili
La Douceur du Miel - Mieleskine

Leggi anche questi

0 commenti

Iscriviti