DIARIO / SECONDO ENRICA - secondo lucy

DIARIO / SECONDO ENRICA

domenica, aprile 12, 2015



Aprile è sempre stato nel mio personale calendario un mese di compleanni importanti, il caso ha voluto che il 12 aprile di quattro anni fa io scegliessi, in anonimato sotto lo pseudonimo di Lucy di pubblicare il mio primo post.
Quattro anni fa non avevo un progetto, uno scopo, non volevo diventare una blogger. Volevo un mio spazio dove scrivere e condividere tutto ciò che mi passava per la testa.  

Secondo Lucy è stato per più di un anno custodito segretamente anche a chi mi era vicino. Per un po' siamo stati solo io e lui: la mia copertina di Linus. In quattro anni sono cambiata io ed è cambiato lui,  siamo cresciuti insieme, tra tanti alti e qualche fisiologico basso. Abbiamo cambiato innumerevoli volte vestito (spesso pastrocciando con codici html senza saperlo), abbiamo rifiutato con testardaggine e un po' di snobberia aiuti e aiutini per raggiungere qualcosa che non ci interessava. Abbiamo scelto sempre di cosa scrivere, anche quando l'argomento ci veniva proposto. Ci siamo fermati quando il tempo mancava, o semplicemente non c'era la voglia. Quattro anni di vita, viaggi, amore, bellezza e tanta frivolezza che non salverà il mondo ma spesso sa renderlo più leggero quando serve.

Questo è il mio post numero 555, probabilmente non raddoppierò mai questa cifra ma probabilmente non avrei mai creduto di arrivarci.

Questo quarto compleanno ha un sapore diverso, perchè non so cosa ci aspetta ma so cosa ho avuto in regalo. Questo quarto compleanno lo dedico a Bri, Giulia, Serena e Erika perchè qualunque sia il destino di Secondo Lucy, hanno dato un senso in più al mio personale ne è valsa la pena, ne è valsa veramente la pena.

Leggi anche questi

0 commenti

Iscriviti