LIFESTYLE / IL NUOVO MERCATO METROPOLITANO DI MILANO

lunedì, maggio 11, 2015



So London.
Giusto o sbagliato (mi chiedo sempre se ha senso volere fare paragoni) mentre girovagavo per il nuovo Mercato Metropolitano di Milano il primo pensiero è stato questo: sembra di essere a Londra. Il secondo pensiero? Perchè non aprono qualcosa del genere anche qui a Venezia.


Ogni volta che torno a Milano, c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire, tornarci ad Expo iniziata è stata però tutta un'altra cosa. Tutto mi è sembrato più nuovo, più vivo e più internazionale. L'aria da Expo c'è e si sente.

La nuova Darsena ha risvegliato una zona di Milano, che avevo negli ultimi tempi apprezzato sempre poco (complici giornate uggiose e poca acqua nei Navigli). E proprio da qui parte la passeggiata che attraversando i Navigli porta fino al Mercato Metropolitano.



Inaugurato da pochi giorni in Porta Genova e parte del progetto ExpoinCittà, il Mercato Metropolitano nasce in un'area di recupero alla fine dei Naviglia. Un mercato dove acquistare frutta e verdura, prodotti delle eccellenze italiane (come il trend Eataly impone) dove fare la spesa, assistere a cooking show, dove trovarsi con gli amici per bere o mangiare qualcosa tra un food truck e l'altro. L'area è molto grande, già abbellita con fiori e luci da festival e credo si proponga come nuova attrattive delle serate estive milanesi.

Cose che fanno bene alle città, e speriamo diventino non più l'eccezione ma la prassi così da non dover più esclamare So London! ma semplicemente So nice!



INFO:
Mercato Metropolitano
Via Valenza 2
(MM Porta Genova)

ORARI
da lunedì a giovedì 11:00 - 24:00
venerdi 11:00 - 02:00
sabato 09:00 - 02:00
domenica 09:00 - 24:00

Leggi anche questi

0 commenti

Iscriviti