LIFESTYLE / ALL'EXPO CON IL BIGLIETTO SERALE - secondo lucy

LIFESTYLE / ALL'EXPO CON IL BIGLIETTO SERALE

martedì, giugno 16, 2015


Se siete ancora tra quelli indecisi che non sanno se andare ad Expo o no, la soluzione del biglietto serale fa al caso vostro. C'è chi (come me) ha approfittato delle tante offerte prima dell'apertura del primo maggio che davano la possibilità di acquistare il biglietto a data aperta scontato, e chi invece non è sicuro ne valga la pena, magari perchè di solito non appassionato ad eventi del genere.

L'alternativa c'è e l'ho sperimentata sabato sera: il biglietto serale che si può acquistare anche online al costo di 5.00 euro e permette di entrare alle 19.00 di sera e non solo di mangiare in uno dei tanti ristoranti dei padiglioni o foodtruck, ma anche di vedere qualche padiglione (chiudono tra le 21.00 e le 21.30).

Per raggiungere Expo si può prendere la metro fino a Rho Fiera, A/R (5.00 euro) anche se si è già acquistato il biglietto online conviene presentarsi ai tornelli di entrata con circa mezzora d'anticipo (in questo caso alle 18.00/18.30) così da essere tra i primi ad entrare alle 19.00 (le code ci sono e alle volte i controllo possono essere lunghi).  

Una volta dentro suggerisco di scegliere (magari informandosi prima) qualche padiglione che si vuole visitare, ed eventualmente tenere per ultimo anche quello dove si vorrebbe cenare.
 

Noi siamo riusciti a visitare 5 padiglioni (alcuni come quello del Vietnam richiedono non più di 10 minuti, altri come quello di Angola una visita più approfondita, altri ancora come quello del Qatar si possono visitare oltre le 21.00 perchè chiudono più tardi). 
Abbiamo ordinato del buonissimo hummus take away al padiglione di Israele e cenato seduti nel giardino del padiglione del Marocco, pensando per un attimo di non essere più a Milano. U viaggio gastronomico intorno al mondo.

C'è stato lo spazio anche per un gelato e per ammirare lo spettacolo dell'Albero della vita, che tra musica di sottofondo e lo spettacolo delle fontane è decisamente scenografico.

In attesa della visita più completa all'Expo (e di testare anche la cucina di altri paesi), il biglietto serale è super approvato e consigliato!

padiglione Angola
padiglione Qatar
padiglione Iran - foto di Stefania
Albero della vita - foto di Stefania

Leggi anche questi

0 commenti

Iscriviti