VIAGGI / PROSSIMA DESTINAZIONE NEW YORK

giovedì, giugno 11, 2015


Un'idea già me la sono fatta su New York: mi sembrerà di conoscerla già, e al contempo tutto mi sembrerà nuovo e diverso. Non tanto per le mille puntate di Sex and the City viste e riviste, in cui la vera protagonista era proprio lei la Grande Mela, ma perchè noi figli degli anni '90 siamo cresciuti nel suo mito. Il centro del mondo (almeno fino a pochi anni fa) e della cultura pop.

Eppure io non ho avuto mai una particolare predilezione per questa città, è sempre stata una della tante mete da visitare prima o poi. Perchè anche io appartengo alla categoria di chi questo mondo vorrebbe girarlo tutto, ma ci sono sempre dei luoghi che vorremmo vedere subito, altri dopo e questi luoghi cambiano piuttosto velocemente nel tempo, a secondo di come cambiamo noi.

Io per esempio ora partirei per il Giappone (meta che prima del viaggio in Cina non contemplavo prima di altre) ma un po' per caso e un po' per bilanci economici la scelta quest'anno è caduta su New York, che spero non si offenda ad essere stata una seconda scelta perchè in fin dei conti lo è stata per poco. Una volta comprata la guida e i biglietti aerei tutto è cambiato, ed è stata subito amore tanto da dimenticare per un po' il Giappone.

Ora si inizia ad organizzare, a documentarsi a sognare un po'..e a cercare casa rigorosamente su Airbnb.


Leggi anche questi

0 commenti

Iscriviti