MODA / AMICUORE: GLI ACCESSORI DELL'ESTATE 2015

venerdì, luglio 17, 2015

pochette Amicuore, vestito Mango
Shopping emozionale, ora si fa grazie ad Instagram. Il miglior modo per noi di scoprire nuovi marchi, per i nuovi brand di promuoversi e per le blogger di postare outfit (che i blog ormai a cosa servono). Io si sa su Ig ci passo molto tempo, e quando dico molto scelgo ovviamente un eufemismo. Così a fine primavera quando già sognavo abiti in san gallo e abbronzatura ho scoperto e mi sono innamorata delle creazioni di Amicuore, che l'estate e il sole ce l'hanno nel dna.

Accessori (pochette in rafia, cesti, bijoux, cappelli) e ora anche qualche capo d'abbigliamento impreziositi con pon pon colorati e frange. Tutti realizzati handmade e visti già sotto il braccio illustre di Viviana Volpicella.


La creatrice di Amicuore è Amalia, una laurea in restauro e una passione per la moda nata,  come tante per tante di noi, già in tenera età.  Amalia realizza tutti i suoi accessori a mano, cucendo come quando era piccola, e in vacanza la madre le portava scatole di perline e filo per realizzare i primi bijoux, che vendeva un po' per gioco ai mercatini organizzati con le amiche. Un giorno entrando in una boutique del centro di Napoli (la sua città), le commesse notano una delle sue collane e facendole i complimenti le chiedono dove l'abbia comprata. Così un hobby e una passione danno vita ad Amicuore e le sue originiali creazioni iniziano a colorare le vetrine dei negozi e le pagine di Instagram.

La collezione di Amicuore si amplia sempre di più, tra le ultime proposte gli shorts colorati che saranno compagni fedele di questa estate 2015; e per chi pensa che le sue creazioni siano perfette solo per il periodo estiva si sbaglia, perchè Amalia sta già pensando alla collezione invernale.

Talento e creatività, si uniscono alla disponibilità e alla gentilezza che scoprirete contattando Amalia per acquistare uno dei suoi pezzi. 

Ancora una volta è il caso di dirlo: grazie Instagram!

Leggi anche questi

0 commenti

Iscriviti