VIAGGI / VENEZIA INSOLITA, SEGRETA E GIOCOSA... CON MACACO TOUR - secondo lucy

VIAGGI / VENEZIA INSOLITA, SEGRETA E GIOCOSA... CON MACACO TOUR

venerdì, settembre 11, 2015


I palazzi, i musei, i luoghi più storici di Venezia li ho scoperti, conosciuti e visitati da bambina. Sono certa che un qualsiasi turista fermato a caso in Piazza San Marco saprebbe ora spiegarvi Ca' Rezzonico molto meglio di me.
Non sono certo pigra, cerco di cogliere ogni occasione per riscoprire la mia città e durante l'anno approfitto delle giornate Fai, di qualche evento che offre la visita ad un luogo di solito non aperto o delle tante mostre allestite a Palazzo Grassi come alla Casa dei tre Oci.


Quello però che scopriamo e vediamo da bambini ha secondo me un sapore diverso, e resta più impresso nelle nostre menti. Sarà che mancano ancora molti filtri, sarà che quando si è piccoli ogni dettaglio ci colpisce e stupisce di più, sarà che devo dire grazie alla mia maestra per le tante gite in giro per Venezia, ma sono fermamente convinta che fin da bambini si dovrebbe essere stimolati e avvicinati all'arte e alla bellezza che ci circonda.


Sono stata una bambina fortunata lo so, perchè a Venezia ci sono nata e tutto è sempre stato a portata di mano. Così quando ho scoperto Macaco Tour, ho pensato subito che fosse bello che bambini di ogni città e paese avessero la possibilità di scoprire la mia Venezia giocando e cogliendone sfumature e tradizioni.



Cos'è Macaco tour? Un progetto nato nell'aprile del 2014 e ideato da due giovani ragazze laureate in Storia dell'Arte: Martina e Sara, che hanno pensato di far scoprire Venezia ai piccoli turisti con giochi e percorsi nuovi, misteriosi e unici. Tra calli, campielli e palazzi d'epoca i bambini di Macaco Tour scoprono giocando tradizioni e curiosità di una città che è un museo a cielo aperto. 

Il team di Macaco Tour, a cui si è aggiunta presto anche Chiara, non solo propone passeggiate teamatiche  per Venezia (in quattro diverse lingue e si può scegliere tra i vari temi come Animali che Magia o Il mistero dei codici segreti ) ma regala la possibilità all'intera famiglia in vacanza di vivere un momento speciale e indimenticabile, con degli eventi come la caccia al tesoro o il gioco di ruolo in taxi privato. 

Un' esperienza unica e magica....che viene voglia di vivere anche a me, per tornare a vedere la mia Venezia con gli occhi pieni di stupore della prima volta a Palazzo Ducale.


Leggi anche questi

0 commenti

Iscriviti