LIFESTYLE / 3 COSE SU CUI PUNTARE PER LA TAVOLA DELLE FESTE - secondo lucy

LIFESTYLE / 3 COSE SU CUI PUNTARE PER LA TAVOLA DELLE FESTE

venerdì, dicembre 18, 2015


photo: Line Thit Klein

Quando sono più i cioccolatini del Calendario dell'Avvento mangiati che quelli rimasti significa una sola cosa, le Christmas Addicted come me entrano nella fase calda. La casa è già addobbata, i regali comprati e incartati con una dovizia degna di Pinterest, e quindi manca una sola cosa: dedicarsi alla tavola. 

Perchè tra tante cene scambia auguri, ce ne è sempre una (o più) da organizzare a casa dove l'atmosfera, ammettiamolo, batte quella del più bel ristorante. 



Da cosa partire? Dal colore ovviamente. Se in principio il Natale era solo rosso negli ultimi anni anche la palette natalizia ha subito variazioni e new entries.  Tra i trend segnalati da Dalani c'è chi perfino opta per il rosa. Quanto a me lo ammetto,  rimango della scuola come il rosso nessuno mai. Perchè che Natale sarebbe senza il red touch?

ROSSO & BIANCO

Non serve avere il servizio da matrimonio ad hoc con piatti e bicchieri e rossi pronti da utilizzare una volta l'anno. Basta poco anche delle bacche rosse e delle candele dello stesso colore, per rispettare il fil rouge della vostra tavola. Il fedele e naturale alleato del rosso? Il bianco.  Meglio non osare troppo con oro e argento da lasciare sull'albero di Natale.

hometalk.com



IL SEGNAPOSTO

Un 'idea e un ricordo che almeno alla cena di Natale non dovrebbe mai mancare. Un'occasione per sfoderare creatività e seguire uno dei tanti Diy presentei nel web. Alcuni richiedono molta manualità, altri semplicemente qualche piccolo decoro da poggiare sul tovagliolo.  In ogni caso un dettaglio che non solo rende la tavola più bella ma gli invitati più felici (e ovviamente vi permetterà di decidere chi si siede dove). 




IL DETTAGLIO GREEN

Piatti, bicchieri e ovviamente posate fanno la differenza (almeno a Natale no alla plastica, si alle pile di piatti da lavare il giorno dopo). Il dettaglio in più, decisamente low cost, per rendere la tavola più calda è sistemare o semplicemente spargere qualche rametto di pino, vischio, pigne o qualche mandarino o noce. Il cibo insomma ci viene in aiuto e rende colorata anche la tavola più minimal. Che siate amanti del nordic style e optiate per il bianco e il legno, o che invece la vostra cosa sia un tripudio di colore, di frutta e verde ce ne è per tutti i gusti e soprattutto sarete anche ecogreen.

indeeddecor.com/
birchandbird.com/
Una volta sistemato tutto ci sarà solo da sperare che Babbo Natale abbia apprezzato i nostri sforzi e ci ripaghi a dovere.

Leggi anche questi

0 commenti

Iscriviti