CINEMA / 4 FILM DA NON PERDERE A GENNAIO

giovedì, gennaio 07, 2016


Lontani i tempi in cui scrivevo anche di cinema. Lontani i tempi in cui mi infilavo in una sala almeno una volta la settimana. Quest'anno sono stata al cinema raramente, ho visto pochi film (perso i più osannati) e ancora meno mi sono rimasti nel cuore tanto da ricordarmeli. Ho concluso dicembre con l'amarezza di Irrational Man che mi ero illusa fosse il mio nuovo Match Point


 


Mi sono convinta sia questione del tempo a disposizione, sempre meno, ma sappiamo tutti che questa cosa qui del tempo è sempre la scusa che ci raccontiamo quando non vogliamo ammettere che avevamo di meglio da fare. Perchè si, il tempo sarà poco ma suvvia se riesciumo a riempirci ogni weekend di cose da fare, dovremmo trovare anche due ore per sprofondare in una poltrona e goderci un film.
Già la poltrona, forse il punto è anche questo: non c'è più una poltrona su cui sprofondare.  Anche in centro città è arrivato il mega cinema, ha chiuso quello vicino casa, non mi godo più l'intimità della mia saletta dove ancora prima di immergermi in un nuovo film, aspettavo ansiosa tutti i trailer dei film di prossima uscita. Ora solo tante pubblicità da vedere con le luci della sala ancora accese. Che io lo voglia o no rimango sempre una piccola Amèlie e il mio vecchio cinema mi manca.

Se non seranno le fredde multisala a riportarmi al cinema, lo faranno forse i tanti film in uscita o già al cinema in questi giorni che vorrei andare a vedere. Ecco i 5 che non mi voglio perdere... tra questi anche il nuovo di Leonardo di Caprio. E sia messo agli atti, se questa volta l'Oscar lo vince un certo incontro con la sottoscritta e Bri evidentemente ha portato fortuna. 

IL PICCOLO PRINCIPE - dal 1 gennaio
Il libro dei libri. Quello che ogni volta che lo rileggi in ogni fase delle tua vita ti fa scoprire qualcosa di nuovo. Un libro talmente bello da affrontare il film in punta di piedi e con un po' di sospetto, il trailer però un po' di magia già la rende.




LE RICETTE DELLA SIGNORA TOKU - già al cinema 
Una piccola produzione che ha avuto poco spazio nei cinema ma che mi hanno consigliato di vedere, e spero che incuriosca anche voi come ha fatto con me. 



REVENANT- dal 16 gennaio 
Pare essere lui, quel film che finalmente consegnerà lo Zio Oscar a Leo. Serve altro per andare al cinema?



JOY - dal 28 gennaio
Jennifer Lawrence e Bradley Cooper, tanto per cambiare, ancora insieme. Ho amato troppo Il Lato Positivo e American Hustle per non andare subito al cinema. 


Leggi anche questi

0 commenti

Iscriviti