LIFESTYLE / 5 SEDIE DA DESIDERARE PER UNA CASA DA PINTEREST - secondo lucy

LIFESTYLE / 5 SEDIE DA DESIDERARE PER UNA CASA DA PINTEREST

mercoledì, febbraio 10, 2016

Muuto Visu Chair

Aggiungi un posto a tavola che c'è un amico in più, recitava una canzone con cui si può dire io sia cresciuta. Perchè casa della nonna, soprattutto durante le feste, era un piccolo porto di mare. Una sedia si doveva sempre recuperare per l'ospite di turno, e per questo le sedie non dovevano mai mancare.

Memore di questo insegnamento quando si è trattato di mettere su casa, alle sedie arredo ho dedicato particolare attenzione. Attenzione che è presto passata dal deve essere comoda al deve essere bella. Spesso in realtà se parliamo di design i due concetti vanno di pari passo perchè design non vuol dire solo ricerca estetica, ma funzionalità.

Una sedia può cambiare l'aspetto di una stanza, dare un senso alla scrivania più anonima. Rendere la vostra casa degna di Elle Decor.

Dopo essermi persa per ore a fantasticare su Archiproducts (negozio di arredamento online), con non poca difficoltà ho stilato la mia Top Five...che presto già lo so, sarà destinata ad allungarsi.
Ecco la mia personale wishlist delle sedie da desiderare (chi mi segue su Instagram e Facebook lo sa, alcune fanno già parte della mia casa) iconiche come solo loro sanno essere. Versatili e contemporanee, si adattano a qualsiasi stile di arredamento diventandone protagoniste.


MUUTO - NERD 

anno di nascita: 2010
design: David Geckeler
prezzo: 379,00 euro






KARTELL - LOUIS GHOST

anno di nascita: 2002
design: Philipe Starck
prezzo:  226,00 euro




VITRA - PANTON CHAIR


anno di nascita: 1960
design: Verne Panton
prezzo:  299,00 euro (edizione 1999)



VITRA - EAMES PLASTIC CHAIR 



anno di nascita: 1950
design: Charles & Ray Eames
prezzo:  384,00 euro



HAY - ABOUT A CHAIR 

anno di nascita: 2010
design: Hee Welling
prezzo:  245,00 euro



Leggi anche questi

0 commenti

Iscriviti