LIFESTYLE / SUA MAESTà IL DIVANO - secondo lucy

LIFESTYLE / SUA MAESTà IL DIVANO

giovedì, marzo 03, 2016

Il salotto della blogger Julia Engel  blogger di Gal Meets Glam

Comodo.
Se vi chiedessero la prima caratteristica che deve avere per voi un divano probabilmente quasi tutti, istintivamente, penseremmo all'aggetivo comodo. Perchè un film, la serie tv o la finale di Masterchef ce la godiamo meglio da un divano dover poter sobbalzare più volte comodamente.

Scegliere il divano non è semplice, perchè bisogna provarlo in un po' tutte le posture che assumiamo (alzi la mano chi è capace solo a sedersi e non si distende mai magari con plaid alla mano). Deve rispettare le misure che spesso nei salotti o openspace delle case modorne devono essere cacolate al millimetro.

Last but non least deve essere bello, perchè uno dei protagonisti della stanza e la sua forma e colore dettano alle legge anche per le succesive scelte di arredamento.

via Pinterest

Eppure le tendenze sembrano andare controcorrente, proponendo uno stile vintage che tutto sembra tranne confortevole. Saranno anche comodi questi divani imbottiti in velluto? Il dubbio resta ma da design addicted resto convinta ci siano sempre soluzioni anche per i divani design.

Ecco una selezione dal sito di arredamento Archiproducts di cui ormai sono diventata dipendente, dei miei divani preferiti: belli e comodi! Più una guest star by Ikea. 

A dimostrazione che i gusti cambiano prima di quello che pensiamo, il divano di casa mia è totalmente differente rispetto a quelli di questa selezione. Il mio preferito? Quello di Flexform e chissà che quando sarà tempo di rinnovi io non ci faccia un pensierino!


KANAHA - DITRE ITALIA

anno di nascita: 2015

design: Daniele Lo Scalzo Moscheri
prezzo: 3.623,00 euro






LARIO - FLEXFORM

anno di nascita: 2016

design: Antonio Citterio
prezzo: su richiesta



KIVIK -IKEA

anno di nascita: 2014

design: ikea
prezzo: 399 3 posti




SLIDE -LAGO

anno di nascita: 2014

design: Daniele Lago
prezzo: da 3.000 euro



PILOTIS  - COR

anno di nascita: 2014

design: Metrica
prezzo: da 3.000 euro



MILTON  - DALL'AGNESE

anno di nascita:

design: Massimo Rosa
prezzo:su richiesta





Leggi anche questi

0 commenti

Iscriviti