SHOPPING / LA MAGLIETTA BIANCA: 5 MODELLI DA COMPRARE

giovedì, aprile 21, 2016

Barbara Martelo

Quella sua maglietta fina, tanto stretta al punto che si immaginava tutto...

La faceva facile Baglioni a lui tanto importava poco del modello. Come se fosse così semplice trovare la maglietta bianca perfetta e come se ne bastasse solo una. Perchè la verità è che le magliette bianche nel guardaroba non sono mai abbastanza e quella perfetta io la devo ancora trovare.
Una ricerca estenuante, che ogni anno cambia i parametri di ricerca e che è iniziata ai tempi delle medie (forse perfino elementari) con la t-shirt indossata da Rachel in Friends.
Una maglietta bianca con scollo a metà tra il più classico girocollo e la variante a V.


Io una maglietta esattamente come quella non l'ho mai trovata, nel frattempo però i miei gusti sono radicalmente cambiati e ora punto tutto sul modello boyhood. 

La mia collezione di T-shirt bianche cresce infatti in modo esponenziale di anno in anno, e per questa primavera ho già selezionato alcuni modelli su cui puntare in aggiunta a quelli già presenti nel mio guardaroba (Asos e Zara Bimbi).


PETIT BATEAU
Il classico dei classici e il miglior cotone per rapporto qualità prezzo. Un cotone più pesante rispetto alle versione delle catene Low Cost, ma anche per questo quasi industruttibile. Leggermente aderente come modello, la versione a V la mia preferita.


Petit Bateau - 19,00 euro


ASOS
Come modello maschile le mie preferite del momento. Con i multipack di Asos si possono acquistare le tshirt in più colori (sempre basic, oltre al bianco in nero e grigio) il taglio maschile la rende perfetta sia che la vogliate abbinare a jeans o gonne.
Asos da 16.99 (multipack da 25,99)

ZARA & ZARA BIMBI
La taglia 14 annidi Zara Bimbi come sempre ci corre in soccorso perchè difficile trovare delle tshirt bianche ad un prezzo più piccolo. In negozio la taglia non si trova quasi mai, ma nello shoponline di Zara è quasi sempre disponibile. Il modello basica da 3,95 calza perfettamente anche a me. Veste giusta e non è tanto lunga quindi è più difficile da indossare con le gonne. Meglio su jeans e shorts. 

La collezione di Zara donna propone molte versioni della classica tshirt basic, e non ultima la versione unisex della collezione Ungenderer.

Zara Tshirt Basic 9.95 euro
Zara Bambina - 3,95 euro
Zara Ungenderer 9.95 euro

UNIQLO
La versione del brand giapponese è proposta in cotone Supima® morbido, leggero e super lucente.

Uniqlo 12,90



PINKO

La versione luxury della maglietta bianca è di Pinko e impreziosita da fiocchi sulle spalle. Perfetta anche per un outfit serale. In morbido jersey è proposta in più colori e oltre al bianco tra i miei preferiti c'è il rosso. 


via Lidia Shopping
Pinko 90,00 euro


Leggi anche questi

0 commenti

Iscriviti