TREND / 5 PEZZI DA COMPRARE PER LA PRIMAVERA 2016 - secondo lucy

TREND / 5 PEZZI DA COMPRARE PER LA PRIMAVERA 2016

venerdì, aprile 29, 2016

Spring  Must have


La temperatura è uno stato mentale: siamo tutte d'accordo? Arriverà, arriverà la vera primavera ed è meglio non farsi cogliere impreparati ed iniziare ad acquistare.
Ecco i primi 5 capi d'abbigliamento e accessori da acquistare ora e indossare anche in estate. Solo la prima di tante wishlist perchè la primavera è rinnovamento, e io parto sempre dall'armadio.

PLATFORM ESPADRILLAS



Acquisto rimandato da tempo. Le espadrillas platform del brand spagnolo di Manebi mi sono sempre piaciute e ogni anni mi riprometto ci comparle, credo che il 2016 siano quello buono. Da maggio in poi sono una buona (e più fresca) alternativa alle più classiche Slipon. L'unico modello di brand lowcost che può competere con Manebi: Stradivarius che le ha proposte con minigemme e in un punto di verde veramente bello! Anzi forse le preferisco a quelle classiche Manebi! In whislist.  




LA GONNA JEANS



Appartengo a quella categoria di ragazze che al primo sole di primavera già ripone nel cassetto le calze, e inizia a indossare le gonne senza. Le preferisco di gran lunga a gambe nude e nella bella stagione le indosso quasi tutti giorni. La wishlist stagionale alla voce gonne è presto detto è già ben fornita, ed al primo posto la più classica dei quella in jeans. Il modello anni settanta tanto amato da Alexa Chung e credo portabile con facilità. 
Tra le proposte più interessanti, e guardacosa low cost, il modello di Mango.






LA BLUSA ROMANTICA



Ben vengano le magliette basic da abbinare a gonne, shorts e pantaloni pazzo. Vogliamo però non aver in armadio almeno una blusa dal taglio romantico per le serate più speciali? O semplicemente perchè ogni tanto anche il lunedì mattina abbiamo voglia di sognare? In copertina un modello di Isabel Marant Étoile. Sopra una camicia con i volant di Atos Lombardini, sotto SoAllure ci cui ancora una volta amo tutta la collezione. 






QUALCOSA DI FIORITO



..o qualcosa di Jucca. Fare una selezione di abiti fioriti (quello in copertina è off limits perchè di Valentino) e imbattersi nella collezione di Jucca. Mi piace tutto dagli shorts a quadretti, alle bluse e abiti fioriti (passando per i sandali, anche se evidentemente ispirati ad Aquazzurra). Cosi tra gli indispensabili acquisti primaverili inserisco qualcosa di fiorito e se di Jucca ancora meglio. 
In alternativa Zara e la collezione Spring Bloom o la sezione Flower dresses di Asos corrono in aiuto.







OCCHIALI DA SOLE


belmodo.be
Che primavera sarebbe senza un nuovo paio di occhiali? Messi da parte per una volta occhialoni tartarugati e neri, puntiamo su un po' di colore. Gli occhiali di sole di Pinko  erano tra le collezioni che più mi avevano colpito negli ultimi tempi (anche per il prezzo non stellare) domenica ho provato gli occhiali azzurri specchiati e me ne sono innamorata.
Leggeri, colorati e perfetti per la primavera. 


Leggi anche questi

0 commenti

Iscriviti