BEAUTY / 3 PROFUMI DA REGALARSI PER QUESTA ESTATE - secondo lucy

BEAUTY / 3 PROFUMI DA REGALARSI PER QUESTA ESTATE

venerdì, maggio 27, 2016


I profumi sono una cosa seria. E lo dico con cognizione di causa perchè ho una vaga tendenza a circordandarmi di persone che per i profumi hanno una vera passione.

In principio furono mamma e papà che quando ero piccola condividevano perfino lo stesso profumo (credo fosse un caso) L'eau d'Issey di Miyake, fragranza che poi è in realtà passata alla storia come quella preferita della mia professoressa di latino e greco del liceo.

Papà soprattutto ama sperimentare e ogni stagione è buona per provare una novità e per passare le ore ai reparti dedicati di tutte le profumerie (credo lo conoscano bene), quando mi vede dopo aver provato un uovo profumo la prima cosa che fa è porgermi il polso per dirmi cosa ne pensi di questo? Lui appartiene alla categoria di quelli che il profumo non basta, comprano anche deodorante, dopobarba e crema corpo in abbinata.

La mia migliore amica è un'altra vera esperta del settore, e credo sia diventata ormai intima con le commesse dei duty free degli aeroporti di mezzo mondo. Lei ha molto più pazienza di me nel provare e selezionare i profumi più buoni, capendone le note aromatiche, senza farsi abbindolare dai campioncini. A lei devo due delle scoperte già in wislisht.

Quanto a me? Compro e sono sempre felice di ricevere un profumo come regalo. Adoro i campioncini anche se  sposo la teoria siano dopati per essere più persistenti e convincerti all'acquisto. Acquisto di cui puntualmente spesso mi pento rapidamente. Io il profumo della vita non lo ho ancora trovato, però la mia preferenza degli ultimi anni rimane per Idylle di Guerlain che ricompro quando finisco. E l'acquisto lo faccio su uno shoponine scoperto da poco, dove comprare profumi e makeup a prezzi convenienti Nandida.
Gli ultimi tre profumi di cui mi sono innamorata recentemente? Tutti da comprare al più presto!


MIU MIU - EAU DE PARFUM

Il primo profumo firmato da Miu Miu è quello che sto provando in questi giorni, e probabilmente sarà il prossimo acquisto. L'ho amato subito perchè il mughetto, che insieme alla rosa cancina e al Legno di Akigala ne compone le note olfattive, è tra le mie profumazioni preferite.
- da 54,00 euro per 30 ml

BULGARI - OMNIA PARAIBA

La linea Omnia di Bulgari è da sempre una delle mie preferite (in passato ho molto amato e osato Omnia Amethyste). L'ultimo arrivato è Omnia Paraiba, scoperto sempre grazia ad Elena, si ispira al Brasile e le note agrumate mi hanno subito richiamato l'estate.
- da 45,00 euro per 40 ml




BOTTEGA VENETA - EAU DE PARFUM

Non è una novità e non è così estivo eppure me non sono innamorata la scorsa settimaa (e con me la mia collega). Classico colpo di fulmine da campioncino: quando indossi per qualche giorno una fragranza e più di una persona ti dice che buono e ti chiede informazioni ti convinci che quel profumo deve essere tuo.
- da 70,90 per 50 ml (a prezzo scontato) su Nandida 



Leggi anche questi

0 commenti

Iscriviti