LIFESTYLE / NOI CHE USIAMO ANCORA CARTA E PENNA

giovedì, maggio 12, 2016


Una come te (da leggere: sempre attaccata al suo iPhone) scrive sulle agende? La gente si stupisce con poco ammettiamolo, però posso capire generi sempre un tantino di sorpresa vedermi appuntare date e titoli su agende reali fatte di carta. La verità è che di tutte le app e funzioni di cui sono dipendente, l'unica che non ho mai sfruttato è quella delle Note e degli appunti.


Probabilmente ciò dipende dallo scarso impegno con cui mi sono applicata nel capire come mi poteva agevolare la vita usare le Note (lo stesso che sto investendo nello studiare Snapchat). La verità però è che per me mettere nero su bianco è diverso. In certi casi mi dà la sensazione di non perdermi, e non perdere quello che ho in mente. Io del resto l'ho sempre detto che sono la donna dalle infinite liste To Do.

Idee, titoli e cose che dovrei fare io le appunto tutte sulle agende. Che poi spesso di tutto quello che scrivo ne realizzo la metà poco importa, sono anche la regina del girare pagina. Nelle mie agende non troverete mai lunghi pensieri o date e appuntamenti segnati ma solo appunti sparsi e suggestioni del momento e ovviamente piccole ma tante liste.



L'ultima arrivata in famiglia, e non poteva scegliere periodo migliore della primavera visto la copertina, è un'agenda Paperblanks. Brand specializzato in diari e taccuini con un'attenzione particolare ai dettagli e rifiniture. Perchè se basic è bello, ogni tanto ci vuole anche un po' di fantasia e tutte (o quasi) abbiamo avuto un'infanzia in cui passavamo le ore in cartolibreria a scegliere con cura quaderni e quadernoni da comprare per la scuola. 

Fiori, formato midi per metterla e toglierla dalla borsa, e le immancabili righe per porre rimedio alla mia confusionaria grafia sono i dettagli della mia agenda. Le collezioni sono però infinite come infiniti i formati per tutte le esigenze.

Se le app ci facilitano la vita le agende in qualche casa ci salvano la memoria.

Leggi anche questi

0 commenti

Iscriviti