MODA / 5 MARCHE DI ABBIGLIAMENTO FRANCESI DI CUI INNAMORARSI SUBITO

giovedì, maggio 05, 2016


via Pinterest
La moda francese nell'immaginario comune in cui siamo cresciute è quella delle boutique di Rue Faubourg Saint-Honoré: di Chanel, Saint Laurent o Dior. Non sarà un caso se i francesi hanno un'espressione per indicare quello stato di grazia in cui cadiamo davanti alle vetrine: Lèche-vitrines (letteralmente leccare le vetrine).
Se nell'VIII arrondissement si sogna, nel IV si fanno i veri acquisti. Perchè proprio tra le stradine del Marais ci sono le boutique dei brand più interessanti per noi ragazze.
Sono tutte lì una vicina all'altra, ed è impossibile resistere e non entrare per finire poi con un sacchetto tra le mani.
Ecco cinque brand tutti da scoprire e dove acquistare anche online, per sentirci anche noi
un po' Sophie Mas e Audrey Diwan.
Des Petit Hauts / via http://cityguide.paris-is-beautiful.com/

L'ART DU BASIC
Il nome dice già tutto, capi dalle linee essenziali come la palette di quattro color della collezione: nero, bianco rosso e jeans. Il mio primo acquisto parigino l'ho fatto qui.
Lo shoponline spedisce anche in Italia (spedizione non a prezzi competitivi)

via galerieslafayette.com



DES PETIT HAUTS
Romanticismo allo stato pure, per gli abiti del brand creato da due sorelle francesi. Il mondo di Des Petit Hauts è un po' quello fanciullesco del nostro italianissimo Lazzari. Colori pastelli, tessuti leggeri e linee preppy.
Tutto rigorosamente adorabile.




MAJE
Lo stile di Maje, fondato nel 1998 da Judith Milgrom, è quello femminile e dei tessuti leggeri e impalpabili che già apprezzavo din Des Petit Hauts, con un tocco più contemporaneo e femminile Della collezione vista a Parigi mi sono però innamorata dell'abito più rock in maglia a nido d'ape e delle gonne strutturate in maglia stirata.


LEON & HARPER 
Questo ammetto me lo ero persa nel mio girovagare in questi giorni per Parigi (e visto l'amore a primo sguardo meglio così). L'ho scoperto grazie a Dieci Concept Store (di cui vi parlo alla fine del post). Un brand che incarna il perfetto stile delle giovani parigine; della collezione sono da puntare gonne e top. 




THE KOOPLES
Decisamente più rock come stile e come concept quello di The Kooples, i cui negozi si trovano in molte zone di Parigi. 



E visto che a Parigi ahimè non si può andare tutti i weekend, c'è un posticino in provincia di Padova dove sentirsi ogni giorno un po' a Parigi e tra la stradine del Marais: Dieci Concept Store una boutique ideata da Silvia, amante ovviamente di Parigi ma soprattutto delle belle cose. 

Qui si possono scoprire nuovi brand made in France (e non solo) e respirare quell'atmosfera speciale che solo a Parigi proviamo. E per chi di Padova non è c'è uno shop-online con tante proposte, tra cui le collezioni di Des Petit Hauts e Leon & Harper.





Leggi anche questi

0 commenti

Iscriviti