BEAUTY / LE LABO FRAGRANCES

lunedì, luglio 18, 2016




Il packaging colpisce ancora. Lo ammetto in un primo momento sono stata attirata dalle vetrine di Le Labo (che scoprirete come ho scovato su Pepite per Tutti ) attratta dai flaconi trasparenti con etichetta minimal.

Dietro però questi profumi c’è molto di più. Le Labo nasce infatti a New York nel 2006 da un’idea dei due fondatori, Eddie d Fabrice: quella di creare una linea di profumi (che poi si è estesa anche alle candele e creme corpo) realizzati naturalmente e sviluppati ognuno intorno ad un ingrediente principale. Il comune denominatore? La città di provenienza dell’ingrediente stesso, Grasse in Francia.


Ogni profumo, la collezione classica ne vanta 14, è frutto di studi e accostamenti ideati da nasi eccellenti. C’è inoltre una linea in Limited Edition dedicata alle città che ospitano un monomarca Le Labo. 9 profumi che possono essere acquistati solo in una determinata città (non si accettano ordini nemmeno per telefono!) per esempio Limette 37 si può trovare solo fa a San Francisco.

Dulcis in Fundo tutte le etichette delle boccette di profumo sono personalizzate; al momento dell’ordine si può indicare nome e scegliere anche il carattere di stampa per avere un profumo unico al mondo.

Il prezzo è decisamente più alto rispetto ai normali profumi dei brand di moda. 140 euro per il falcone da 50 ml e 205 euro per quello da 100 ml. Nel caso vogliate prima togliervi lo sfizio di testare il profumo per qualche giorno, per essere sicure veramente sia la fragranza per voi, potete acquistare per pochi euro un sample (si, proprio quello che di solito è in omaggio).

Si possono acquistare i profumi Le Labo direttamente nello shop-online o per chi è a Milano in Brera nel negozio Profumo.

Se per una volta volete investire in un profumo diverso questo è il momento giusto. Io ho già messo in wishlist, dopo averlo indossato per qualche giorno, Neroli 36 (essenza di fiori d'arancio, rose, muschio, mandarino, gelsomino e vaniglia.

Leggi anche questi

0 commenti

Iscriviti