SHOPPING / L'ESTATE DELLA PAGLIETTA

giovedì, agosto 11, 2016


Alexandra blogger spagnola di Lovely Pepa indossa una paglietta di Bimba Y Lola


Il cappello dell'estate è lui, non che sia una novità lo sappiamo, ma ci sono stagioni in cui anche i classici vengono riscoperti e tornano prepontetemente a guadagnarsi le luci della ribalta.

La paglietta, cappello da canottiere o direi io da buona veneziana alla gondoliera, è un classico senza tempo che nasce come cappello maschile. Poi arrivò lei, Coco Chanel,  in grado di rivoluzionare il mondo della moda femminile ancora così austero, alle volte soffocante e arretrato. Ne inventò uno nuovo, iniziando ad abbattere proprio quella linea di demarcazione tra stile maschile e femminile. Nel 1908 la paglietta diventa quindi un cappello da donna.

Segni distintivi? Cupola dritta e falda rigida e corta. Non una cappello come tanti, perché seppur nasca come cappello 'sportivo' indossato da noi ragazze assume quell'allure chic che difficilmente regalano altri cappelli di paglia.




Amicuore

Questa estate è diventato un must have, indossato da it girl e presente in molte collezioni di brand luxury e anche low cost.
Se ancora non ne avete uno, correte ai ripari approfittando dei saldi. Ecco qualche buona occasione per avere anche voi la vostra paglietta chic:

Bimba Y Lola in saldo a 24 euro

Borsalino in saldo a 102,00 euro

Stetson in saldo a 55,00 euro 
Stradivaiurs 9,95 euro

Lanvin da 490,00 euro
Olney

Leggi anche questi

0 commenti

Iscriviti