LIFESTYLE / LA TAVOLA DIVENTA UN CIRCO CON LA NUOVA LIMITED EDITION ALESSI - secondo lucy

LIFESTYLE / LA TAVOLA DIVENTA UN CIRCO CON LA NUOVA LIMITED EDITION ALESSI

giovedì, settembre 08, 2016


Care future spose in questo momento avete tutta la mia invidia. No, non vi sto invidiando perché potete trascorrere le ore in un atelier a provare abiti, costringendo le vostre accompagnatrici a concedervi tutto il tempo di cui avete necessità senza che si lamentino (che tanto poi tocca a tutte e meglio essere lungimiranti ).

Vi sto invidiando perché dovete forse compilare una lista nozze che preveda tazze, piatti e accessori (anche dei più inutili) e lo potete fare con la prerogativa che nessuno, a partire da Lui, possa contestare le vostre scelte.
Che nessuno a partire da Lui possa screditare la vostra scelta con frasi tipo 'abbiamo già due tazze, non bastano?'. Tutto a voi in questo momento è concesso. E in questo momento io nella lista nozze ci inserirei con piacere la nuova collezione di Alessi Circus, il cui nome è già un manifesto programattico sui colori.

Presentata alla fiera Maison et Objet di Parigi (per la serie mi avevi già convinto con la scelta della location) la collezione di 29 oggetti per la tavola disegnata da Marcel Wanders è ispirata e dedicata al mondo circense, quello composto da clown e giostre che animano un colorato tendone. Disegni geometrici in una palette di colori che vede predominare il giallo e il rosso.

Fiore all'occhiello della collezione, e qui prendete carta e penna care spose, una serie limitata di cinque oggetti disegnati per Officina Alessi e ispirati ad alcuni iconici personaggi felliniani. Ecco quindi che The Strongman alias l'Uomo Forzuto diventa uno schiaccanoci, La Ballerina cela un romantico carillion, Il Giullare si presta ad essere un cavatappi, The Ringleader in qualità di capobanda funge da campanello da tavola e in ultimo Candyman distribuisce caramelle.






Leggi anche questi

0 commenti

Iscriviti