LIFESTYLE / COSA REGALARE A NATALE A MAMMA E PAPà? VINO

venerdì, novembre 25, 2016



Compilare liste è il mio mestiere, vivo di To Do List che raramente vengono interamente spuntate prima di essere accartocciate per una nuova. E Natale è forse il periodo dell’anno in cui ne compilo di più: c’è la Wish List personale di ciò che mi piacerebbe trovare sotto l’albero, c’è quella di cene e incontri con gli amici e colleghi e c’è quella dedicata ai regali da acquistare. Mi piace pensarli e studiarli per dimostrare, a chi li riceve, che lo conosco e cerco di donare qualcosa che lo faccia capire strappando magari un sorriso. La lista è lunga e alle volte diventa problematica, per quanto tu possa essere creativa se hai trent’anni e hai la fortuna di avere come amici i tuoi compagni di scuola si può quasi dire che hai già regalato tutto il regabile tra natale compleanni e lauree.

Più che gli amici il primato dei più difficili (non per colpa loro) resta ai miei genitori. Cosa regalare a Natale a mamma e papà? Scegliere un regalo per ognuno o optare per un regalo comune e unico per entrambi? Ogni anno cambio formula, spero con successo, ma se c’è una cosa che ho capito è che forse il regalo più gradito è qualcosa che si possano godere insieme magari facendo una cosa che tanto gli piace fare: preparare cene e ospitare amici.

IL REGALO PERFETTO PER MAMMA E PAPà

Cosa si può scegliere che duri nel tempo, possa essere gustato intorno ad un tavolo e sono certa farebbe felici entrambi ? Il vino! Qualcosa che a casa nostra non è mai mancato. Sceglierlo però non è così semplice, io per prima ho iniziato ad apprezzarlo solo da qualche anno e ancora fingo al ristorante di capirne qualcosa quando mi riempiono il bicchiere.

Mai arrendersi però di fronte alla nostra non conoscenza di un settore, c’è sempre qualche esperto a cui affidarsi e nel mio caso è stato un nuovo negozio online davvero speciale lanciato da tre giovani ragazzi (di cui un sommelier): Divinum Wine. 

COME COMPRARE IL VINO GIUSTO DU DIVINUM.WINE 

La selezione di vini che potete trovare su Divinum.Wine è frutto di una ricerca in cantine artigianali e verificate, di cui potete leggere storia e produzione direttamente sul sito primo dell'acquisto. Vini bianchi, rossi, rosè e bio-veg scelti con cura e descritti anche in base a caratteristiche e accostamenti. Se come me non siete massimi esperti potete navigare nel sito per tag, scegliendo il piatto a cui avete abbinare il vino (es. crostacei, carni bianche). Arriveranno a casa con un'accurata descrizione che suggerirà come valorizzarli anche in tavola.

COME AVERE LA SPEDIZIONE GRATUITA 

Per rendere il vostro shopping natalizio ancora più facile, la spedizione è gratuita su Divinum.Wine fino al 31 dicembre 2016 inserendo nel campo codice promozionale BLOGPASS.

Leggi anche questi

0 commenti

Iscriviti