SHOPPING / 11 IDEE REGALO CHE VORRESTE RICEVERE ANCHE VOI

martedì, dicembre 06, 2016

Felpa withchic.com / Cappello federicamoretti.com / Profumo Miu Miu / Sciarpa Woolovers.com / Candela Miller Harris / Cover Kate Spade / Vassoio shopwaitingonmartha.com / Orecchino Delfina Delettrez

Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso, a Natale si traduce in non regalare agli altri quello che non vorresti fosse regalato a te. La regola è semplice e se tutti la seguissimo, con i dovuti accorgimenti del caso, probabilmente le confezioni regalo di prodotti per il corpo al gusto arancia o vaniglia rimarrebbero sugli scaffali (dove devono stare).

Se le vostre idee sono poche e confuse, ecco qualche spunto per dei regali graditi, che alla scusa del basta pensiero non è mica vero che ci crediamo tutti.





1. LA SCIARPA IN CACHEMIRE CHE VUOLE E NON SI COMPRERà MAI


I regali devono viziare, ed essere piccole chicche. La sciarpa o il cappello in cachimere è il tipo di acquisto che rimandiamo spesso perché troppo costoso e aspettiamo che qualcuno magari ci regali. Piuttosto di qualcosa per la palestra, un capo classico e di qualità è sempre gradito.
sciarpa di Cachemere Cos Store


2. UN ACCESSORIO PARTICOLARE


Il regalo è bello che dimostri quanto conosciamo la persona, e se questa persona non ha mai espresso desideri particolari e non ha compilato una wishlist, trovare qualcosa di unico e particolare che rispecchia il suo gusto è la scelta vincente. I cappelli di Federica Moretti sono l’accessorio di stile che a tutte farebbe piacere, o almeno a me che ne ho uno.
cappelli Federica Moretti




3. LA CENA FOODIE


Avete un’amica che farebbe carte false per uscire a cena con Carlo Cracco o Barbieri? Una che appena esce un nuovo ristorante è pronta per provarlo? Una che è brava in cucina ma non ha mai tempo per cucinare e anche un corso di cucina sarebbe poco azzeccato come regalo? Regalatele una cena. Molti locali offrono questa opzione a data aperta e chi riceve il dono può scegliere il giorno per vivere la sua esperienza foodie.

cena regalo al Quadri - Venezia by Alajmo




4. L'ABBONAMENTO A NETFLIX 


Per Una Mamma per Amica che finisce, mille altre serie sono pronte a partire o essere viste su Netflix. L’abbonamento (si parte dai 7,99 al mese e il primo è gratuito) farà felici tante vostri amici e parenti. 





5. LA CANDELA FIRMATA 

Probabilmente alla voce candele perdo di oggettività soprattutto se si parla di Francia e di Saint Germain. Però se la vostra amica ha anche solo una volta affermato quanto le piacciono le candele, allora una Diptyque è la scelta giusta perché una candela da 50 euro attende di riceverla in dono piuttosto che comprarsela.
Diptyque collezione Holiday 2016


6. IL BIJOUX LUXURY


Primo comandamento del vangelo Secondo Lucy sulle proposte di matrimonio: non si fanno a Natale o il giorno del compleanno della fortunata. Condivisibile o meno (e so che detto da una che è un po’ allergica al matrimonio è poco attendibile) le feste già previste dal calendario non sono l’occasione per sfoderare il brillocco che merita un suo giorno. Quindi se un gioiello volete comunque regalare perché non puntare ai bijoux luxury? A distanza di tempo Delfina Delettrez non passa mai di moda e la limited edition del suo cult con lettera monogram in vendita su Net-a-porter è da mettere in wishlist e quindi da donare. Peccato che per ora la E sembri sold out.
Delfina Delettrez 




7. IL VASSOIO INSTAGRAMMABILE 

Ogni mattina una Instagram addicted si sveglia sapendo che dovrà correre per andare a lavoro, riuscendo prima a postare la foto della sua colazione. Vogliamo o no renderle la vita più semplice regalandole qualcosa per la tavola che sia super instagrammabile e non la costringa a rendere appetibile anche la tazza dell'Ikea?
vassoio Marimekko




8. LA COVER FASHION

Un piccolo budegt a disposizione? La cover particolare dal dettaglio glam (meglio se firmata Kate Spade) è sempre gradita, l'importante ovviamente è non sbagliare modello di iPhone.



 



9. L'ACCESSORIO BEAUTY TECNOLOGICO

L'amica beauty addicted ce l'abbiamo tutte, e magari anche la madre o la suocera. Probabilmente conoscono a memoria tutte le collezioni makeup di questo autunno-inverno e la commessa di Sephora la chiama per nome. La soluzione per stupirle o almeno tentare, è regalare loro qualcosa di innovativo come i pratici dipositivi per la pulizia del viso.

Dispositivi per la pulizia di viso Foreo




10. QUALCOSA CON UN FIOCCO

Se l'accessorio dal dettaglio particolare non lo trovate puntate ai fiocchi, perché andrete sempre sul sicuro. Ovviamente devono essere scenografici ma non esagerati, quello perfetto è su una minigonna in vinile di Isabel Marant ma in caso anche delle slipon possono fare al caso nostro. L'importante è scongiurare l'effetto pacco Natale: dobbiamo riceverli i regali non esserne noi uno vivente.

Slip on con fiocco Joshua Sanders

 



11. IL PROFUMO CHE MALE MAI NON FA 



L’opzione profumo molto spesso è anche la più scontata, e basta avere un’amica che lavora in una profumeria per sapere che è uno dei regali più inflazionati di sempre a Natale. Se però la vostra amica, sorella, mamma o il vostro ragazzo sono grandi appassionati scegliete un profumo particolare in un negozio specializzato con linee esclusive (Dyptique e Byredo stanno diventando ormai mainstream quindi impegnatevi di più). Se invece siete sull’orlo della disperazione e potete andare solo da Sephora il profumo di Miu Miu è attualmente uno dei miei preferiti e lo suggerisco. 
profumi di Annick Goutal
profumo unisex Creed
profumo molecolare Zarko Perfum




Leggi anche questi

0 commenti

Iscriviti