LIFESTYLE / VOLARE IN PARAPENDIO A MERANO - secondo lucy

LIFESTYLE / VOLARE IN PARAPENDIO A MERANO

lunedì, aprile 03, 2017



Chi mi conosce meglio di chiunque altro al mondo me lo ha sempre detto: non c'è cosa o cambiamento che non saresti in grado di fare, e di stupirmi non smetterai mai. 
Avevi ragione. 
Volando però io ho stupito prima di tutto me stessa. Ho ragionato prima, scelto poi, respirato fino in fondo per qualche istante e alla fine ho veramente volato. Che a dirlo sempre facile, che a viverlo sembra un secondo e a scriverlo invece è già un ricordo unico.


La vita è un continuo escludere che ti possano accadere delle cose, ma ancora più che tu sia pronta a vivere esperienze che non senti tue. Eppure è vero siamo spesso capaci di stupirci, o forse certe proposte ci vengono fatte al momento giusto. Quando pronta a scoprire Merano e dintorni mi è stato proposto di provare l'esperienza di fare un volo in parapendio ho subito detto si. L'ho fatto con la totale incoscienza di chi vive un attimo di follia e accetta di fare qualcosa che però non deve affrontare subito. Nei giorni l'adrenalina è in realtà cresciuta e anche un certo senso di orgoglio per avere il coraggio di fare qualcosa che fino a poco tempo fa forse avrei escluso.  Quando quel volo si è avvicinato sempre di più, qualche dubbio è in realtà arrivato. Non sono arrivata al punto da fare testamento ma l'idea per un attimo mi ha sfiorato. Quando sali verso una montagna in funivia e sai che scenderai volando ti rendi finalmente conto di cosa stai andando a fare. Io l'ho capito in quel momento e poi è stato tutto talmente veloce, facile e bello da aver dimenticato ogni cosa. Non solo i dubbi del momento. Ogni cosa della mia vita. 


PERCHé TUTTI POSSONO FARE PARAPENDIO 

Nessuna paura. Il volo in parapendio, a meno che non soffriate di vertigini, mi sento di consigliarlo a tutti. Al contrario di quello che pensavo non c'è una preparazione lunga, dopo essere arrivate sulla collina del lancio e aver conosciuto il mio istruttore avevo già in pochi secondi l'imbracatura sulle mie spalle e mi stavo già preparando al lancio. L'unica cosa da fare è correre in avanti fino a che in pochi, pochissimi istanti, non vi troverete già in volo senza che ve rendiate in conto, sedute 'comodamente' a guardare il paesaggio sotto e intorno a voi. Non c'è nulla di veloce o improvviso, è tutto graduale anche mentre volate e questo vi da una totale sensazione di serenità e vi permette di sorridere al selfie stick del vostro istruttore ma soprattutto di godere di quel vuoto sotto di voi che vi fa sentire al contempo piene. Io per quei minuti non ho pensato più a nulla se non a quello che stavo vivendo. 


QUANTO DURA UN VOLO IN PARAPENDIO

Il volo biposto in parapendio si fa ovviamente in compagnia di un istruttore e ha una durata di circa 15 minuti. Le condizioni meteo per poter volare devono essere buone e non prevedere un cielo nuvoloso. A Merano questa situazione è quasi sempre assicurata perché i giorni non di sole si contano sulle dita di due mani. I 15 minuti di volo vi sembreranno una volta in cielo pochissimo, al punto che sia io che Manuela atterrate abbiamo esclamato: 'già finito? Saremmo state su ancora un po''. 

Io e Manuela di Pensieri in Viaggio con i nostri istruttori e pronte per la partenza

QUANTO COSTA 

I prezzi variano da operatore a operatore ma 80,00 euro è la quotazione media per un volo con istruttore. E se non siete ancora pronti per provarci voi, regalate ad un amico il buono per un volo. 

credito to Manuela - Pensieri in Viaggio

Leggi anche questi

0 commenti

Iscriviti