MODA / 5 MARCHI FRANCESI DI CUI INNAMORARSI SUBITO ATTO SECONDO - secondo lucy

MODA / 5 MARCHI FRANCESI DI CUI INNAMORARSI SUBITO ATTO SECONDO

giovedì, settembre 28, 2017

Grace and Mila
Ogni giorno in Italia una ragazza si sveglia e sa che dovrà faticare più di una francese per apparire vestita bene, facendo finta di indossare le prime cose che ha trovato nell'armadio. 

La sfida si fa ogni giorno più dura e visto che non di solo Sezanne possiamo vivere, è giunto il momento di ampliare la lista delle marche di abbigliamento francese da tenere sempre sotto occhio (o a portata di shopping online).  


BA&SH

Perché amare Ba&sh? Perché aggiunge al classico stile francese un tocco bohémien. Abiti, bluse e capispalla hanno sempre qualche dettaglio hippie chic che fa la differenza. I prezzi sono in linea con tutti gli altri marchi parigini che tanto ci piacciono: non low cost.

Il brand fondato nel 2003 da due amiche di infanzia, Barbara Boccara e Sharon Krief (ecco spiegato il nome del marchio: le iniziali dei loro nomi) è cresciuto in pochi anni così da vantare un numero considerevole di negozi monomarca e corner nei più grandi magazzini francesi e non. Di mezzo c'è anche lo zampino del gruppo LVMH che ha investito nel progetto delle due giovani donne. In Italia però ancora nessun negozio. Lo shoponline come sempre ci corre in soccorso.




CUISSE DE GRENOUILLE

Cuisse de Grenouille è un altro giovane brand nato nel 2010 da due fratelli (ovviamente parigini) amanti degli anni '60 e del surf. Il brand ha visto la luce con la produzione di costumi da uomo per poi espandersi velocemente negli anni, ampliando la collezione di abbigliamento e lifestyle (perfino tavole da surf!). Le felpe Surf in Paris sono tra i loro must have, lo stile è quel vintage che tanto ci piace.  Anche se in Italia non sono così conosciuti vantano una collaborazione e relativa Limited Edition con Superga e sono già presenti a Milano, Roma, Udine e Bologna. Per tutto il resto c'è lo shopping online. 



CLAUDIE PIERLOT

Claudie Pierlot nasce nel 1984 e il taglio più classico e da signora in certi casi si nota. Del resto anche le francesi prima o poi dovranno crescere. A passare in rassegna la collezione troverete però abiti, pantaloni e accessori da mettere in wishlist. Peccato per i prezzi non proprio accessibili. Però ci sono sempre i saldi di mezza stagione a portata di mouse. 


FRNCH

Il nome del brand fondato nel 2013 è già un manifesto programmatico delle collezioni di Frnch (la cui pronuncia nemmeno a dirlo è French): puro stile parigino. Colori tenui, tessuti svolazzanti, silhouette leggere e ovviamente qualche riga quando serve. Io comprerei tutto se non fosse che a quanto pare per farlo online bisogna essere veloci, l'out of stock è un must. Prezzi più contenuti rispetto agli altri marchi. Niente negozi in Italia ma lo Shop online è disponibile anche per il nostro paese. 


GRACE AND MILA

Ve ne innamorerete subito, non solo perché incarna forse più di tutti lo stile da francesina chic e discreta, ma perché ha dei prezzi più accessibili. Il brand (franco-brasiliano) deve il suo nome a Grace Kelly e al nome Mila che in russo significa 'amato dalla gente'. Nessun shop in Italia ma sorpresa: c'è lo shop online!




Leggi anche questi

0 commenti

Iscriviti