LIFESTYLE / HALLOWEEN COME ALLESTIRE UN LOCALE PER UNA SERATA..DA URLO! - secondo lucy

LIFESTYLE / HALLOWEEN COME ALLESTIRE UN LOCALE PER UNA SERATA..DA URLO!

martedì, ottobre 31, 2017

unsplash
Per vivere la notte più “spaventosa” e divertente dell’anno, occorre predisporre ogni cosa nei minimi particolari. Soprattutto se hai un locale, un bar, un ristorante e devi organizzare la festa per la notte delle streghe. Le scenografie e l’allestimento a tema sono il modo migliore per coinvolgere il pubblico e calarlo nella giusta atmosfera dal primo momento in cui i tuoi ospiti (e clienti) varcheranno la soglia.

Le feste di Halloween nei pub, nei lounge bar e nei ristoranti sono appuntamenti molto amati per trascorrere in compagnia la notte del 31 ottobre. Di conseguenza, organizzare un evento a tema è una bella occasione per attirare tutte le persone che cercano la location ideale per festeggiare. Un allestimento scenografico azzeccato, capace di trasformare il tuo locale in un posto da “incubo”, riuscirà a far divertire adulti e bambini.

Ecco alcuni consigli su come organizzare la serata di Halloween e allestire a tema il tuo locale.

ALLESTIMENTI DA INCUBO!

Nulla va lasciato al caso: se vuoi offrire ai tuoi clienti un’atmosfera memorabile devi scegliere gli allestimenti più appropriati: la scenografia - e il suo potere evocativo - gioca un ruolo fondamentale per decretare il successo nella notte di Halloween. I clienti dovranno essere colpiti e suggestionati da ciò che vedono.
Dalle forme spettacolari dei dettagli architettonici agli arredi, passando per i giochi di luci ed ombre. Non possono mancare candele e lanterne a forma di zucca, ragnatele, fantasmi, pipistrelli. Soluzioni
tradizionali su cui non serve dilungarsi oltre. Ricorda però che non è la quantità di oggetti e accessori a fare la differenza, ma la qualità di ciò che si vede. La stampa su plexiglass, ad esempio, è una soluzione sempre più in voga che bar, locali e ristoranti utilizzano per insegne, targhe e soluzioni espositive luminose, per decorare la vetrina e gli spazi interni. Giocare con le luci, le forme e i colori è l’ideale per creare la giusta atmosfera. La ciliegina sulla torta? L’illuminazione e l’impiantistica audio/video, per immergere gli ospiti in un percorso fatto di fuochi fatui e sinistri scricchiolii.. 

MENU A TEMA

Anche piatti, stuzzichini e bibite devono essere a tema. Se ami sbizzarriti col cake design, Halloween è decisamente la tua serata. Il reparto cucina e pasticceria - o il tuo fornitore di catering - sono avvisati: i dolciumi sono i veri protagonisti di Halloween. Perché non divertirsi a decorarli in modo originale? Servi ai tuoi ospiti succhi d’arancia con amaro e altre bevande color sangue, insieme ad antipasti semplici e gustosi e pietanze con ingredienti autunnali. Un consiglio? Gnocchi con condimento a base di zucca e funghi e spiedini di carne con verze. Se i tuoi clienti sono prevalentemente famiglie, non dimenticare: dolci ovunque. Molto in voga i marshmallow a forma di fantasmini.

DRESS CODE 

eventbride.com

Puoi coordinare l’abbigliamento del personale del locale, per rendere ancora più originale la serata. Così come puoi comunicare agli invitati un “dress code”, trasformando l’evento in una vera e propria festa in maschera. Ricorda però: il dress code dev’essere solo un suggerimento, non un vincolo. Rischieresti di perdere quella parte di clientela che non ama travestirsi. A tutti gli altri, puoi suggerire costumi di mostri, vampiri, fantasmi, streghe e personaggi horror.

Allestimenti scenografici ben curati e studiati ad hoc per la notte delle streghe cattureranno l'attenzione dei clienti, rendendo la serata unica e, al tempo stesso, rivelandosi strumenti pubblicitari e promozionali particolarmente efficaci. Nessuno dimenticherà il tuo locale se a festa avrà successo. Se, al contrario, rientri in quella parte di popolazione mondiale che ha paura del buio, dei ragni e dei fantasmi, beh, lascia perdere: il party di Halloween non fa per te!

Leggi anche questi

0 commenti

Iscriviti