LIFESTYLE / VERDE COME IL PETROLIO - secondo lucy

LIFESTYLE / VERDE COME IL PETROLIO

mercoledì, novembre 22, 2017


C'era un tempo in cui il bianco candore nordico invadeva le bacheche di Pinterest, era protagonista di Instagram alla voce lifestyle ed era l'imperativo da seguire in tema arredamento. 

Illuderci che la moda sia completamente passata sarebbe un tantino esagerato, inoltre non possiamo vantarci di non esserne state vittime anche noi. Io una casa tutta bianca non l'avevo mai desiderata, eppure ho finito per seguire il trend quando ho ristrutturato la cucina. 

I tempi però stanno nuovamente cambiando, e dopo la carta da parati  il vento del nord soffia più lieve e anche il colore sta prepontemente tornando


Il colore arreda e riempe gli spazi, bisogna sceglierlo bene perché il rischio è di stancarsi molto presto o di diventare schiavi negli abbinamenti. Una delle mie ultime passioni in tema decor è il verde petrolio, un colore avvolgente che diventa protagonista sia se scelto negli arredi che per ravvivare le pareti. 

L'effetto arredo anni '20 si ottiene scegliendo le tonalità più scure, quelle che tendono al blu ottanio da abbinare all'oro e il rame. Se invece al mood Grande Gatsby preferite uno stile sofisticato e più moderno ecco che il verde acido e colori più accesi sono le nuances complementari da considerare. 
Il segreto è osare con il giusto equilibrio: scegliete una sola stanza se volete il verde petrolio alle vostre pareti e assicuratevi che sia luminosa. Il rinnovamento deve essere sempre una carica di positività ed un ambiente scuro e grigio non sarà mai la risposta.  

Ecco qualche ispirazione:  

 

Leggi anche questi

0 commenti

Iscriviti